venerdì 9 novembre 2012

Once upon a time

C'era una volta, tanto tempo fa, un mondo incantato, un mondo di fiaba!
C'era una volta, tanto tempo fa, una principessa.
C'era una volta, tanto tempo fa, una strega cattiva.
C'era una volta....o forse c'è ancora, una serie TV che sa far rivivere le storie della nostra infanzia, tra il nostro mondo e quello del "tanto tempo fa".
E così le storie di Biancaneve e i sette nani, del principe azzurro e della regina cattiva, di Cenerentola, di Tremotino, di Geppetto e di Pinocchio, del Grillo Parlante e della Fata Turchina, di Cappuccetto Rosso, e di molti altri ancora riprendono vita sul piccolo schermo, grazie a Adam Horowitz e Edward Kitsis che avevano concepito la serie sette anni prima di unirsi allo staff di sceneggiatori di Lost.
E con la stessa tecnica a flashback, scopriamo piano piano, la vera storia di questi personaggi di fiaba, mentre essi vivono nel tempo presente,  in un mondo terribile: 


C'era una volta una foresta incantata popolata dai personaggi classici che conosciamo, o che pensiamo di conoscere. Un giorno si ritrovarono intrappolati in un luogo dove a tutti era stato rubato il lieto fine. Il mondo reale.




Henry: Non ho mai visto quell'orologio muoversi. Il tempo qui si è fermato.
Emma: Come dici?
Henry: È il sortilegio della regina! Ha mandato qui il popolo della foresta incantata!
Emma: Cioè... una regina cattiva ha mandato qui tutti i personaggi delle favole?
Henry: Si! E ora sono intrappolati.
Emma: Fermi nel tempo a Storybrooke nel Maine... E vuoi che io me la beva?!

La serie è davvero appassionante e per i fan del fantasy merita davvero di essere vista, perché riesce a dare nuova vita ai protagonisti di storie che hanno alimentato la nostra fantasia di bambini!

Nessun commento: