sabato 19 febbraio 2011

Somewhere Over The Rainbow

Letteralmente adoro la canzone di Israel Kamakawiwo'ole, Somewhere Over The Rainbow, riporto qui di seguito la treduzione!!!


"Da qualche parte sopra l'arcobaleno


proprio lassù, ci sono i sogni che hai fatto

una volta durante la ninna nanna

da qualche parte sopra l'arcobaleno

volano uccelli blu e i sogni che hai fatto,

i sogni diventano davvero realtà



un giorno esprimerò un desiderio

su una stella cadente

mi sveglierò quando le nuvole

saranno lontane dietro di me

dove i problemi si fondono come gocce di limone

lassù in alto, sulle cime dei camini

è proprio lì che mi troverai

da qualche parte sopra l'arcobaleno

volano uccelli blu e i sogni che hai osato fare,

oh perchè, perchè non posso io?



Beh vedo gli alberi del prato e

anche le rose rosse

le guarderò mentre fioriscono

per me e per te

e penso tra me e me

"che mondo meraviglioso!"



Beh vedo cieli blu e nuvole bianche

e la luminosità del giorno

mi piace il buio e penso tra me e me

"che mondo meraviglioso!"



I colori dell'arcobaleno così belli nel cielo

sono anche sui visi delle persone che passano

vedo degli amici che salutano

dicono "come stai?"

in realtà stanno dicendo "ti voglio bene"

ascolto i pianti dei bambini

e li vedo crescere

impareranno molto di più

di quello che sapremo

e penso tra me e me

"che mondo meraviglioso!"



un giorno esprimerò un desiderio

su una stella cadente

mi sveglierò quando le nuvole

saranno lontane dietro di me

dove i problemi si fondono come gocce di limone

lassù in alto, sulle cime dei camini

è proprio lì che mi troverai

da qualche parte sopra l'arcobaleno

ci sono i sogni che hai osato fare,

oh perchè, perchè non posso io?".


Nessun commento: