giovedì 10 gennaio 2008

Alla fine del numero 7

Allora cari amici harripotteriani, come state? Avete letto l'ultimo libro della saga?
Io sì! ne sono stata letteralmente stregata per due giorni, non ho fatto altro! Dunque che dire? Allora per amor di chi ancora non lo ha letto non dirò nulla sulla trama, e non è facile!
Sono rimasta contenta, perchè la storia finisce bene ( anche se sembra di no per un pò), perchè c'è uno spiraglio che quel mondo lì non muoia..........Il libro è pieno di colpi di scena, un capitolo dopo l'altro.........tutto un andare qui e là e fare questo e sappare da lì....etc etc. C'è una bella evoluzione dei personaggi, gli insicuri prendono coraggio, i coraggiosi emergono, il buono ha i suoi lati bui, i cattivi sono cattivi, ma non proprio tutti! Il bello di tutto è che anche se sono in lotta col male, e la gente muore come pere cotte ( a proposito ci sono delle morti davvero tristi), cmq c'è speranza, la gente ama, si sposa, fa i figli, vuole bene, lotta etc...........
A tutti gli anti-potteriani dico: ma lo avete mai letto? A i clericali contro harry dico: non ci capite nulla, è una storiella, ok, ma scritta bene, un mondo bello, ed è tutta una riflessione sull'importanza di volere bene e fidarsi degli altri........e di come c'è sempre una scelta!
buona lettura a tutti!

Nessun commento: