martedì 4 novembre 2008

Lucca Comics, il must del fantastico tra le nuvolette!!!


Anche quest'anno si è svolta una manifestazione imperdibile per gli appassionati del mondo magico-fantastico. Sto parlando del Lucca-Comics, che quest'anno comprendeva i giorni dal 30 Ottobre al 2 Novembre, ed era dedicata ai robottoni! Io ci sono andata il 2, nella super giornata conclusiva.
Che dire? Passeggiando tra i vicoletti di Lucca gli ignari turisti crucchi & Co hanno trovato una bella sorpresa, oltre al festival di Puccini, infatti, li attendevano un mucchio di nerd, vestiti nei modi più impensabili, alla ricerca di quel fumetto, o di quel video-gioco o miniatura speciale per la propria collezione. C'era gente vestita da tutti i tipi, io ero una fatina.....I costumi in tema che hanno primegiatto, però, erano quelli su Naruto, comitive e non, tutti vestiti dai ningia del cartone animato. C'erano i sayan inoltre, le fatine della bella addormentata, gente dark con crocioni addosso o in spalla(che non so cosa rappresentassero), Jack Sparrow, Harry Potter, ed altri ancora. Il tutto ha contribuito a creare uan atmosfera magica ed esilarante. Ed in mezzo a tutta quella gente ti rendi conto che non sei la sola a condividere queste belle passioni, e la cosa fa molto piacere!

Tra le segnalazioni ricordo un fumettista italiano, che mediante una trasposizione sarcastica, contribuisce a diffondere la cultura a modo suo, parlo dei fumetti di Marcello Toninelli, pubblicati da Fumo di China, di cui ho acquistato i primi 4 numeri sull'Iliade!!! I personaggi di Marcello sono molti, il buon Dante, che se ne va a giro con Virgilio per l'Inferno che urla a tutti di farlo passare ma nessuno che capisce il senso delle sue parole; Omero che va a chiedere la licenza alla Musa per poter scrivere la sua opera. Enea ed i personaggi di Star Wars, tra cui la Principessa Leila-leila-laà la-là, ed altri ancora.
Un buona lettura divertente da non perdere!!!




Nessun commento: