mercoledì 22 agosto 2012

Tv e dintorni, tra moda e tocco di classe....

Certe volte, facendo zapping in qua e in là, capita di incappare in un bel programmino che non ti aspettavi, che ti solletica e che ti piace talmente tanto da diventare un piacevole appuntamento fisso.
Mi è capitato così di vedere un programma davvero carino su la7d che si chiama "Buccia di Banana".
Condotto da Giusy Ferrè, è un docureality che aiuta le varie buccie di banana di turno a vestirsi secondo i propri talenti, valorizzando  il bello che ognuno ha in sè.
Due coppie di stylist prendono in cura una buccia, che non si sa vestire e le insegnano cosa significa essere alla moda, senza seguire la moda, ma arrivando a conoscerla per utilizzare i giusti strumenti che rendono una persona bella.
Il programma è così articolato: gli stylist si presentanto a casa della richiedente-aiuto e ne visualizzano il contenuto degli armadi, in modo esilarante!
Dopo aver radiografato quello che non va, portano la buccia a fare shopping e le fanno vedere quali sono i capi, i colori e gli stili che meglio le si confanno.
Scelto il look le due buccie di turno si presentanto davanti al giudizio di Giusy Ferrè che decreta il vincitore, con il premio della pubblicazione della loro foto sulla rubrica della giornalista.....
Il tutto è intervallato da piccoli docu-moda: l'ultimo stite delle vip di turno, la storia della moda francese, il vintage, etc.
Il programma riesce a trasmettere le emozioni delle buccie, che diventano bellissime, perchè imparano ad amarsi e a capire come fare a prendersi cura di sè.
E il bello è che alla fine tutti capiscono che la bellezza, quella vera, non sta nell'apparire alla moda, ma nell'usare la moda per prendersi cura di sè, compiacendosi un pochino....


Se sono riuscita a stuzzicare la vostra curiosità, ecco qui un altro aiutino:


L'articolo costituisce materiale per la candidatura a fare parte del Team Florens e che il tema o soggetto dell'articolo è compreso tra quelli che verranno discussi a Florens 2012: www.fondazioneflorens.it

Nessun commento: